foto di lavori
Oltre alla classica lavorazione dell'Intonachino e del Marmorino, si possono realizzare delle lavorazioni materiche con la texturizzazione della superficie con stencil, tessuti e lavorazioni con le lame degli attrezzi. Questo conferisce alla superficie delle pareti un aspetto moderno, di tendenza che personalizza l'ambiente in cui è inserita.
Con la combinazione di tecniche applicative realizzo pareti dall'aspetto "vissuto" sulle quali il tempo ha lasciato una patina preziosa.
La pigmentatazione con Terre Naturali e non con colori chimici o industriali, permette di ottenere degli effetti estetici e cromatici simili a quelle del passato.
foto di lavori
La tinta a calce è un prodotto antichissimo
La tinta a calce per interni a base di solo grassello di calce, non contiene nessun polimero di sintesi, né solventi e dunque non rilascia alcuna sostanza tossica per l'organismo e asciugando assorbe anidride carbonica dall'atmosfera.
Ha una specifica azione antimuffa naturale per l'elevata basicità. Con la tinta a calce si ha una radicale e certa sanificazione dell’ambiente, peraltro storicamente comprovata dall’uso della calce come disinfettante.
Non costituisce ostacolo al passaggio dell’umidità ma ne dinamizza la diffusione attraverso l’intonaco e la muratura.
Viene pigmentata con Terre Naturali e non con colori chimici o industriali, questo permette di ottenere degli effetti estetici e cromatici delle tradizionali pitture a calce usate nel passato.
foto di lavori